un cane che ha paura dei fuochi d'artificio

Il cane Max che fuggì spaventato dai fuochi d’artificio.

C'era una volta un cane molto fedele di nome Max che viveva con il suo amorevole padrone, John, in una piccola città. Max era un cane allegro e giocherellone, ma aveva una grande paura: i fuochi d'artificio. Ogni volta che c'era uno spettacolo pirotecnico, Max si spaventava tanto e diventava molto ansioso e irrequieto.

Una sera, John e Max stavano facendo una passeggiata quando sentirono tanti rumori, erano fuochi d'artificio. Max si spaventò e scappò immediatamente, John lo chiamò con tutta la voce che aveva in gola ma non ottenne risultati perché la sua voce fu coperta dal frastuono dei botti.

Max corse più veloce che poteva, sperando di trovare un posto sicuro dove nascondersi. In preda al panico si ritrovò a correre nella strada trafficata, schivando le macchine ed evitando più volte di essere investito per un pelo.

Mentre Max correva a perdifiato, un ragazzino di nome Sam stava percorrendo in bicicletta la stessa strada, vide Max e capì subito che il cane era in pericolo, immediatamente si diresse verso di lui e proprio mentre Max stava per essere investito da un'auto, Sam lo raccolse e lo portò in salvo.

Sam percepiva lo spavento e l'angoscia che stava vivendo il cane e sapeva che aveva bisogno di aiuto, lo consolò e controllò eventuali ferite. Fortunatamente, Max era illeso, ma continuava a essere ancora molto spaventato.

Sam notò la medaglietta che il cane aveva intorno al collo per cui capì che doveva appartenere a qualcuno, quindi lo prese sulla sua bicicletta e iniziò a girare per la città, spesso si fermava chiedendo alle persone se sapessero a chi potesse appartenere quel cane che aveva con sé.

Percorrendo una delle tante strade, si imbatterono in una persona che fermava i passanti e poneva loro domande, era John, che disperatamente stava cercando Max. Quando John vide il cane sulla bicicletta, subito corse verso di loro. Sam immediatamente restituì Max al suo proprietario, in cambio ricevette un forte abbraccio e tanti apprezzamenti per il suo coraggio e la sua determinazione. Fu davvero grande la gioia di tutti e tre.

Da quel giorno John si assicurò di mantenere Max sempre al sicuro vicino a sé durante gli spettacoli pirotecnici. Anche Max e Sam diventarono buoni amici e qualche giorno dopo, John ricompensò Sam con una piccola somma di denaro in segno di riconoscenza, una piccola ricompensa per un grande gesto.