A tua disposizione, una serie di “domande e risposte frequenti” che ti aiuteranno a risolvere eventuali dubbi ed esaudiranno interrogativi sui nostri prodotti e su come utilizzarli al meglio; per senplificarne la divulgazione, troverai nella colonna di sinistra le informazione tecniche e nella colonna di destra informazioni sull’uso. Per altri chiarimenti, richiedi un nostro intervento utilizzando le informazioni di contatto.

informazioni tecniche

CLICCA sulla domanda per leggere la risposta

i distributori funzionano con energia elettrica ?

I distributori funzionano con energia elettrica a 12V con batteria di serie ricaricabile con alimentatore 220/12 VOLT o pannello fotovoltaico (opzionale).

Se dovesse mancare corrente, come posso garantire il pasto al mio animale d’affezione ?

Eventuali interruzioni di corrente non creano alcun problema: la batteria ha una autonomia di h 70/90.

Se non dispongo di alimentazione elettrica diretta, come posso fare funzionare comunque il distributore ?

In mancanza di linea elettrica forniamo il pannello fotovoltaico che mantiene efficace la batteria tampone assicurando il corretto funzionamento.

la batteria tampone è sempre a corredo?

Tutti i distributori automatici Ristorina sono corredati di batteria tampone al piombo 12V ad esclusione del modello 150G.

con quale materiale sono costruiti i distributori ?

Tutti i distributori automatici Ristorina sono costruiti in solido acciaio inox che garantisce robustrezza ed affidabilità nel tempo.

che tipo di cibo posso utilizzare ?

Con i nostri distributori si possono erogare solo cibi secchi: crocchette, pellettati, fioccati e granaglie.

Quanti pasti può erogare ?

In base alla configurazione prescelta, le Ristorina posso erogare giornalmente da 4 a 24 pasti in funzione del tipo di centralina elettronica installata. Le centraline da 24 erogazioni giornaliere forniscono la stessa quantità di cibo (ad ogni erogazione).

La ciotola del bere, può finire l’acqua ?

Il livello dell’acqua nella ciotola, è garantito dal galleggiante (presente in tutti i distributore che erogano acqua e cibo) fino ad esaurimento della tanica. Su richiesta, è possibile modificare il distributore per il collegamento diretto alla rete idrica.

informazioni d'uso

CLICCA sulla domanda per leggere la risposta

Per quale animale d’affezione è maggiormente indicato ?

La nostra gamma copre dal gatto, al cane, al cavallo, animali da cortile e animali selvatici, qualsiasi animale che mangi cibi secchi.

Posso usare il distributore all’aperto ?

certo! Tutti distributori automatici Ristorina sono costruiti per resistere alle intemperie ed a tutte le stagioni; è necessario proteggerli dall’azione diretta della pioggia con una tettoia impermeabile che protegga anche le connessioni elettriche.

è possibile fissare a muro il distributore ?

Tutti i nostri distributori hanno la predisposizione per il montaggio a parete con le apposite staffe fornite. Per alcuni modelli, le staffe sono opzionali.

Cosa mi garantisce che il mio amico a 4 zampe non acceda al serbatoio interno ?

Nessun animale può accedere al serbatoio del cibo a fine erogazione in quanto il coperchio è fissato al serbatoio con due pomelli avvitati e la bocca di erogazione si apre solo all’uscita del cibo. Questo sistema rende inaccessibile il serbatoio sia per l’animale stesso che per topi o insetti.

Posso rimuovere le ciotole ed utilizzarle altrove ?

Su ogni nostro modello di distributore le ciotole sono sempre rimovibili.

La quantità di cibo è uguale ad ogni erogazione ?

Definita la quantità di cibo da erogare agli orari prefissati, ogni erogazione fornisce la medesima quantità di cibo prestabilito.

Posso “sfamare“ cane e gatto con lo stesso distributore ?

Solo con il modello 250DF è possibile erogare due cibi differenti, quindi si possono “sfamare“ entrambi!

Posso pulire il vano cibo?

Si, ma prima di accedere ai vani interni, è assolutamente raccomandato mettere il distributore in OFF; sconsigliamo l’utilizzo di detersivi liquidi e disincrostanti in quanto potrebbero danneggiare la parte elettronica del distributore posta sotto il dosatore del cibo. E’ possibile utilizzare un panno umido per pulire il vano cibo.

Di quale manutenzione necessita il distributore?

Nessuna manutenzione, solo la pulizia del vano cibo come indicato nella precedente risposta e la pulizia delle ciotole.